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Responsabilità

Etica Aziendale

APS mira a mantenere e a sviluppare un rapporto di fiducia con ciascuna categoria di individui, gruppi o istituzioni con le quali è necessaria una collaborazione per realizzare la propria missione aziendale. Lo stesso vale anche nei confronti di coloro che effettuano investimenti relativi alle attività della società. Tali relazioni si fondano sui principi di imparzialità, onestà, correttezza e riservatezza, salvaguardando al contempo gli stakeholder, i dipendenti e la comunità.

Per questo motivo il Codice Etico rappresenta lo strumento tramite il quale la Società interagisce con tutti coloro con cui entra in contatto, in termini di diritti, doveri e responsabilità.

Questo documento si fonda su una cooperazione ideale tra tutti coloro che interagiscono con la Società per varie motivazioni, rispettando il ruolo di ciascuno, per perseguire gli obiettivi e l’oggetto sociale.

Leggi il nostro Codice Etico (EN) (IT)

APS ha adottato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” – Modello 231, ai sensi del Decreto Legislativo n° 231/2001.

Leggi il Modello 231 di APS Parte Generale  (IT) – Parte Speciale (IT)

  • WHISTLEBLOWING
    In osservanza di quanto previsto dal Codice Etico e dal Modello 231, APS si è dotata di una piattaforma informatica che consente l’invio di segnalazioni, garantendo la riservatezza dell’identità del Segnalante e della Persona Coinvolta nonché del contenuto della Segnalazione e della relativa documentazione.
    Per effettuare una segnalazione tramite la piattaforma dedicata CLICCA QUI
  • Leggi la nostra procedura Whistleblowing APS (IT)

 

Politica per la Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza

APS considera prioritaria la diffusione della Cultura della Qualità, della Protezione e Tutela dell’Ambiente ed un modello di business orientato alla Sostenibilità.

Tutte le decisioni aziendali si fondano sul rispetto dei diritti della persona con particolare attenzione ai fabbisogni futuri delle nuove generazioni, in conformità con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

A tal fine, si ritiene fondamentale l’aver adottato il Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Salute e Sicurezza sul Lavoro rispettivamente secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2023.

Le certificazioni conseguite durante gli anni dimostrano l'impegno di APS nella ricerca della qualità dei servizi offerti e dell'ottimizzazione di tutti i processi aziendali.

L' obiettivo è raggiungere validi risultati in tema di prestazioni di qualità, ambientali e di sicurezza sul lavoro, attraverso una gestione efficiente e competenze adeguate per rappresentare una garanzia di affidabilità per tutti i nostri stakeholders.

APS si impegna a utilizzare i risultati dell'analisi di valutazione e delle prestazioni per impostare azioni di miglioramento continuo del sistema di Gestione Integrato nel rispetto della legislazione e regolamentazione vigente, nonché degli eventuali accordi sottoscritti con organizzazioni esterne.

La presente politica, insieme al codice etico, al modello 231 e ai valori aziendali, indirizzano le nostre scelte e compongono un solido e dichiarato impegno dell’organizzazione e delle persone all’interno di essa su tematiche importanti e sensibili nell'ottica di promuovere la sostenibilità aziendale e la cultura del miglioramento continuo.

Leggi la POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO(EN) (IT) 

Certificazioni Internazionali

 

Quality, Health, Safety and Environment: ISO 9001:2015; ISO 45001:2023; ISO 14001:2015

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