Vai al contenuto

Responsabilità

Etica Aziendale

APS mira a mantenere e a sviluppare un rapporto di fiducia con ciascuna categoria di individui, gruppi o istituzioni con le quali è necessaria una collaborazione per realizzare la propria missione aziendale. Lo stesso vale anche nei confronti di coloro che effettuano investimenti relativi alle attività della società. Tali relazioni si fondano sui principi di imparzialità, onestà, correttezza e riservatezza, salvaguardando al contempo gli stakeholder, i dipendenti e la comunità.

Per questo motivo il Codice Etico rappresenta lo strumento tramite il quale la Società interagisce con tutti coloro con cui entra in contatto, in termini di diritti, doveri e responsabilità.

Questo documento si fonda su una cooperazione ideale tra tutti coloro che interagiscono con la Società per varie motivazioni, rispettando il ruolo di ciascuno, per perseguire gli obiettivi e l’oggetto sociale.

Leggi il nostro Codice Etico (EN) (IT)

APS ha adottato il proprio “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” – Modello 231, ai sensi del Decreto Legislativo n° 231/2001.

Leggi il Modello 231 di APS Parte Generale  (IT) – Parte Speciale (IT)

  • WHISTLEBLOWING
    In osservanza di quanto previsto dal Codice Etico e dal Modello 231, APS si è dotata di una piattaforma informatica che consente l’invio di segnalazioni, garantendo la riservatezza dell’identità del Segnalante e della Persona Coinvolta nonché del contenuto della Segnalazione e della relativa documentazione.
    Per effettuare una segnalazione tramite la piattaforma dedicata CLICCA QUI
  • Leggi la nostra procedura Whistleblowing APS (IT)

 

Salute e Sicurezza

APS rispetta tutte le leggi e le norme di salute e sicurezza e si assicura che siano note e comprese da tutto il personale dei settori di attività.

La nostra società promuove da sempre la prevenzione, la salute e il benessere delle persone sul lavoro.

Per noi la prevenzione non è unicamente la sorveglianza sanitaria per il rilevamento precoce delle malattie professionali ma anche l’adozione di misure necessarie per l’eliminazione dei fattori di rischio. Inoltre, la promozione della salute comprende la partecipazione dei dipendenti nell’implementazione di iniziative concordate congiuntamente e l’uso di pratiche di lavoro sicure.

Il nostro approccio di progetto e le procedure documentate sono completamente integrate nel programma HSE (Salute, Sicurezza e Ambiente) in ogni aspetto del progetto.

Protezione dell'Ambiente

APS si impegna a garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, proteggendo al contempo l’ambiente nel quale svolgiamo le nostre attività. Ci impegniamo per ottenere un miglioramento continuo nella prestazione ambientale della nostra attività, stabilendo obiettivi, programmi e norme che la regolino.

Qualità

Per garantire che i requisiti di qualità del cliente siano rispettati, la Società attua un programma di attività mirato a garantire le risorse necessarie e a definire gli aspetti che devono essere monitorati per seguire il corretto sviluppo delle prestazioni.

Questa metodologia è efficace soprattutto perché garantisce la soddisfazione e la continua cooperazione del cliente. Sono presenti anche altri benefici: l’espansione del mercato, il soddisfacimento delle aspettative interne e il continuo miglioramento della Società.

Per i suddetti motivi APS ha introdotto un sistema di gestione della qualità per i progetti e le attività interne, assicurando così coerenza tra le caratteristiche del servizio/prodotto fornito e le necessità del cliente. 

Leggi la POLITICA DEL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO(EN) (IT) 

Certificazioni Internazionali

 

Salute, Sicurezza e Ambiente ISO 45001:2023; ISO 14001:2015          Qualità ISO 9001:2015

© Copyright 2018 — Sito web realizzato da MGvision